Dopo la splendida serata d’apertura in compagnia delle sonorità dei Trrmà, stasera iniziamo con le proiezioni.
Oggi 2 agosto è il giorno dell’ evento speciale di questa IX Edizione di Corto di Sera. “A prescindere… Antonio De Curtis” , il film di Gaetano Di Lorenzo prodotto dall’Associazione Arknoah e cofinanziato dalla Sicilia Film Commission sarà presentato dai produttori Francesco Torre e Maurizio Munaò insieme al maestro Giovanni Renzo, compositore delle musiche del film.
L’ingresso alla proiezione, che si svolgerà a partire dalle 21.30 nella prestigiosa piazza Badia della Chiesa Arabo Normanna dei S.S. Pietro e Paolo, sarà gratuito, ma contingentato dalla vigenti norme anti Covid.
I posti a sedere saranno posizionati a distanza di sicurezza e nella piazza saranno presenti diversi distributori di gel igienizzanti.
Gli organizzatori chiedono al pubblico di mantenere la distanza interpersonale di un metro o di utilizzare le mascherine quando non è possibile mantenere la distanza.
L’organizzazione del Festival fa sempre e comunque appello al buonsenso e al senso di responsabilità di ognuno per affrontare nel modo migliore l’emergenza sanitaria, senza andare a discapito dell’altra grande emergenza di questo periodo storico: quella culturale.