Come partecipare al concorso “Corto Sicuro”

Il video contest “Corto Sicuro” è frutto della collaborazione tra l’associazione culturale  Corto di sera  e  l’ANMIL (Associazione Nazionale fra i Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro).
L’iniziativa nasce dalla convinzione che il linguaggio cinematografico possa offrire un contributo enorme alla sensibilizzazione di tematiche importanti e attuali come la sicurezza sul posto di lavoro e la tutela della vita.

Informazioni generali
La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti gli autori italiani e stranieri. Il cortometraggio può essere sviluppato in qualsiasi formato ( inchiesta, reportage, documentario, fiction , docufiction, animazione, videoclip, ecc.).
I cortometraggi potranno essere inviati sia su supporto Dvd che in formato file via mail. Possono partecipare anche i cortometraggi che abbiano già partecipato ad altre competizioni o vinto un premio in altri Festival.
Unico requisito la durata: non potrà superare i 12 minuti.

I cortometraggi girati in lingua non italiana dovranno essere obbligatoriamente sottotitolati in lingua italiana, pena l’esclusione dal Festival. Ogni autore può inviare fino ad un massimo di tre opere. Gli organizzatori si riservano la possibilità di creare ulteriori sezioni.
Termine di iscrizione
I lavori dovranno essere spediti via posta o via telematica entro e non oltre il 15 Luglio 2018 (farà fede il timbro postale o la data di invio mail). L’organizzazione si riserva la facoltà di prorogare tale termine.

Modalità di iscrizione
Per partecipare, ogni regista o chi altro detiene i diritti del corto, dovrà inviare tramite posta semplice o via telematica entro il termine di iscrizione quanto segue:
1 File Multimediale (qualsiasi formato purché non superiore ai 2 Giga) o DVD del corto .

1 Sinossi/Presentazione di massimo cinque righe (da inviare comunque anche via mail a cortodisera@gmail.com)

1 Schede d’iscrizione e liberatoria, compilate in ogni loro parte (da inviare comunque anche via mail a cortodisera@gmail.com)

1 Breve biografia dell’autore (facoltativo).

Per maggiori informazioni scaricare il bando e la scheda di partecipazione dai seguenti link.

Bando Corto Sicuro 2018

Scheda di iscrizione Corto Sicuro

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...